Ensambre Giovanile in concerto
Un concerto speciale. Perché l’Istituto Comprensivo “Pascoli” è sempre vicino alla comunità, e anche in questo periodo così difficile, non vuole mancare ad un appuntamento fisso: il tradizionale concerto di Natale. L’Ensemble giovanile si esibirà nel Piccolo teatro della Pascoli martedì 22 dicembre alle ore 17,30, e l’evento si potrà seguire in streaming, sul canale social Facebook della Pascoli.
Una novità assoluta che dimostra la vitalità e la voglia di mettersi in gioco della nostra scuola.
L’hanno voluto gli alunni, l’ha voluto fortemente il DS Michele Ventrelli.
E sarà un concerto particolarmente sentito, con il quale vogliamo rendere omaggio a tutti coloro che, in questo anno difficile, hanno sostenuto il Paese, con sacrificio ed abnegazione: i medici, gli infermieri, i vigili del fuoco, i poliziotti, i carabinieri, i volontari, e tutti coloro che hanno reso possibile per tutti una vita relativamente “normale”, nel 2020.
Sono stati mesi complicati, di paura e sofferenza, ed è per questo che vogliamo regalare a tutti un momento di serenità, con le suggestioni musicali dei nostri alunni, diretti dal maestro Dino Plasmati.
Ovviamente sarà un modo anche per fare gli auguri ai nostri fantastici docenti, di ogni ordine di scuola, con i quali abbiamo condiviso i momenti difficili di questo 2020 e con i quali sogniamo di trascorrere un 2021 finalmente sereno…tornando ad abbracciarci, e a rivedere i sorrisi di tutti i nostri studenti.